Snack Tv – “PianetaMare” esplora la Puglia e le Marche, il 3 marzo 2013. La ricetta della zuppa di cannellini con le cozze.

Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi anticipiamo i temi della puntata di PianetaMare in onda quest’oggi, alle 12:00 su Rete4.

La lotta alla moderna pirateria è al centro del nuovo appuntamento con “PianetaMare”, il programma condotto da Tessa Gelisio su Retequattro.

Tessa Gelisio è in Puglia per capire chi sono i “pirati” dei nostri giorni. A Brindisi, la conduttrice e i Fucilieri del Reggimento San Marco presentano i mezzi con i quali vengono contrastate le attività illegali di questi malviventi: solo nel 2012, i pirati hanno sequestrato ed attaccato una sessantina di navi, con un bilancio di sei morti e 32 feriti. Il Comandante del cacciatorpediniere De La Penne e Capitano di Vascello Luigi Sinapi ricostruisce la storia della pirateria dagli albori ad oggi, rivelando i segreti delle azioni di contrasto ad un?attività che non accenna a scomparire. Chiudono il reportage, i racconti del Contrammiraglio Carlo Massagli, oggi al comando della portaerei Cavour.

Il viaggio di “PianetaMare” prosegue nelle Marche. A Gabicce Mare, a bordo del peschereccio “Pensa per te”, il comandante Alberto racconta il processo che porta le “Cozze Del San Bartolo” sulle nostre tavole, mitili protagonisti anche della ricetta della settimana: zuppa di cannellini con le cozze