Cucina con Ramsay: la ricetta dell’agnello ripieno con spinaci e pinoli.

Gordon Ramsay, chef stellato e protagonista dello show di Real Time Cucina con Ramsay, ha proposto la sua ricetta dell’agnello ripieno con spinaci e pinoli. Di seguito ingredienti e procedimento.

Tritiamo finemente una cipolla ed uno spicchio d’aglio. Trasferiamo il trito in padella, con un filo d’olio, sale e pepe. Quindi, ammorbidita la cipolla, aggiungiamo i pinoli. Una volta dorati, uniamo gli spinaci e lasciamo appassire. Spegniamo il fuoco e completiamo con della feta sbriciolata.

Intanto, apriamo l’agnello, lo stendiamo, saliamo e pepiamo la parte interna. Cospargiamo con il sommacco l’intera sella, disponiamo al centro il nostro ripieno, quindi richiudiamo la sella, formando un arrosto che fisseremo con dello spago. Saliamo e pepiamo l’esterno. Sigilliamo in padella, con dell’olio, l’arrosto, lasciando dorare tutti i lati. Trasferiamo in forno per 45-55 minuti. Togliete l’agnello dal fondo di cottura e lasciate riposare.

Per la salsa, sbucciamo il cetriolo, eliminiamo la parte centrale piena di semi; tagliamo a rondelle e trasferiamo in un contenitore, dove aggiungiamo lo yogurt, della menta fresca, sale, pepe, melograno, scorza di limone.