Snack Tv – “PianetaMare” esplora l’Isola di Procida ed Albenga, il 24 marzo 2013.

Tra l’uno e l’altro pasto, vi invitiamo a fare un break, concedendovi un goloso “Snack tv“: un ‘assaggio‘ delle notizie riguardanti gli show che ci divertono e, soprattutto, ci ingolosiscono. Quest’oggi, vi anticipiamo i temi della puntata di PianetaMare in onda quest’oggi, alle 12:00 su Rete4.

L’isola di Procida e la cittadina di Albenga sono al centro del nuovo appuntamento con “PianetaMare”. Nell’isola dove è stato girato pluripremiato “Il postino”, la conduttrice va alla scoperta dei set cinematografico/naturali con l’aiuto di due esperte guide. Il tour dell’isola prosegue con una visita dell’Istituto Tecnico Nautico “F. Caracciolo”, tra i più antichi d’Italia, che festeggia i 180 anni di vita.

Ad Albenga, in Liguria, le telecamere di “PianetaMare” documentano il punto vendita di una pescatrice e cuoca locale, esempio di filiera produttiva corta di alici: dal mare alla confezione in poche ore. Infine, a bordo del “Don Carlo”, un peschereccio 5 stelle che accoglie pescaturisti, Tessa Gelisio assiste alla salagione delle alici. Come piatto della tradizione, questa settimana è di scena lo ‘zimino di seppa alla ligure, con coste bianche’.