“Torte in corso”: la ricetta della torta al cioccolato e peperoncino.

Nello spazio “SOS Renato“, all’interno della puntata odierna di Torte in corso, Renato valutando le esigenze di una spettatrice, che ha richiesto la ricetta di un dolce che le permetta di riconquistare il suo ex ragazzo, ha pensato di proporre un torta al cioccolato e peperoncino. Nella foto sottostante trovate l’elenco degli ingredienti necessari ed i passaggi che dovrete eseguire per realizzare il dolce.

Ingredienti – 3 tuorli d’uovo, 3 albumi, 60 g di zucchero, 50 g di farina, 100 g di cioccolato fondente, 100 g di burro, 1 pizzico di peperoncino, cacao per coprire le cocottes, peperoncino fresco e zucchero a velo per decorazione.

Procedimento –Dividere il tuorlo dall’albume. Unire metà dello zucchero ai tuorli e l’altra meta agli albumi e montare. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro. Montare i bianchi d’uovo e successivamente i rossi. Incorporare il cioccolato e un pizzico di peperoncino, unire la farina e mescolare. Infine incorporare delicatamente il composto di zucchero ed albume. Versare nelle cocottes, precedentemente sporcate con il cacao, ponendo al centro un pezzetto di cioccolato fondente. Infornare in forno già caldo a 200 gradi e cuocere per 8/10 min. Consiglio di Renato: una volta preparati, i tortini posso essere riposti in freezer e infornati all’occorrenza.