Le ricette di Buddy: gelato al tiramisu.

La ricetta del gelato al tiramisu di Buddy Valastro, proposta all’interno del programma “Cucina con Buddy“. Ingredienti e procedimento.

gelato al tiramisu

Il cuoco italoamericano più famoso d’America, Buddy Valastro, propone una delle sue specialità, all’interno di uno dei tanti episodi del cooking show trasmesso da Real Time, Cucina con Buddy. Quest’oggi, Buddy cucina il gelato al tiramisu.

Ingredienti 4 persone: 1 tazza di panna, 1 cucchiaio di zucchero, 1 tazza di mascarpone ammorbidito, 2 cucchiai grandi crema di nocciole (tipo Nutella), 8 savoiardi, 1 tazza di caffè espresso o caffè nero forte, 1 tazza di gelato alla vaniglia, ammorbidito quasi sciolto, 30-60 g di cioccolato per guarnire.

Preparazione: in una ciotola montare con una frusta la panna e unire lo zucchero. Mescolare il mascarpone con la crema di nocciole fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Versare il caffè in un piatto fondo, unire un pizzico di zucchero. Immergere i savoiardi nel caffè, avendo cura di bagnarli bene, ma non inzupparli. Posizionare in 4 differenti coppette due savoiardi, coprirli con ½ tazza di gelato alla vaniglia ciascuno e con la crema al mascarpone. Completare spolverando le coppette grattugiandovi sopra del cioccolato. Servire immediatamente.