Summer Cooking con Csaba: la ricetta delle uova strapazzate

La ricetta del pancake al cocco con banana di Csaba dalla Zorza, della prima puntata di “Summer Cooking con Csaba“, il nuovo programma di Real Time.

uova strapazzate

Csaba, impegnata a rendere più romantiche le sere d’estate, nella quarta puntata di “Summer Cooking con Csaba“, ha preparato tre deliziose portare, da destinare al vostro partner. Ha cominciato preparando dei deliziosi pancake al cocco con banana, ha continuato con delle uova strapazzate.

Ingredienti per 2 persone: 4 uova biologiche, 1 cucchiaio di panna liquida, 4-5 striscioline di bacon, pomodorini, 10 g di burro, sale e pepe macinati al momento, pan carré per servire.

Sbatti le uova con la panna in un piatto fondo, senza lavorarle troppo. Salale leggermente.
Sciogli il burro nella padella spargendolo bene con un pennello. Versa le uova nella padella e lavorale dall’esterno verso l’interno con una spatola in silicone, girandole e ripiegandole velocemente per evitare che si crei una frittata. Saranno pronte in circa 1 minuto. Trasferiscile sui piatti. Rimetti su fiamma vivace la padella, poi mettici sopra le strisce di bacon e lasciale cuocere per 3 minuti, sino a che saranno leggermente ritirate. Nel frattempo, lava e taglia a metà i pomodorini e sistemali nei piatti con le uova. Gira il bacon usando una pinza e cuocilo dall’altro lato per altri 3 minuti, poi scolalo su un piatto rivestito di carta da cucina. Completa le uova con le fettine di bacon e un po’ di sale e pepe macinati al momento, poi servi con pan carré caldo.