La ricetta della pizza bianca di Buddy Valastro, proposta all’interno del programma “Cucina con Buddy“. Ingredienti e procedimento.

pizza bianca

Il cuoco italoamericano più famoso d’America, Buddy Valastro, propone una delle sue specialità, all’interno di uno dei tanti episodi del cooking show trasmesso da Real Time, Cucina con Buddy. Quest’oggi, Buddy cucina la pizza bianca.

Ingredienti per 1 pizza: 1 confezione di pasta per la pizza, farina per il piano di lavoro, farina di mais, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 3 spicchi d’aglio tritati, 170 g di mozzarella, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 foglie di basilico, 1/4 cucchiaino di origano secco, 1/2 tazza di ricotta fresca, sale e pepe.

Preparazione: appiattire la pasta per la pizza su un piano di lavoro infarinato. A partire dal centro, con la punta delle dita premere l’impasto. Girare e allungare fino a quando non ottenete la forma desiderata. Lasciare riposare per 5 minuti e allungare ulteriormente, se necessario. Cospargere leggermente la pizza con farina di mais. Trasferire l’impasto su una teglia. Se la pasta ha perso la sua forma durante il trasferimento, rimodellare, se necessario.

In una piccola padella, riscaldare l’olio d’oliva a fuoco medio. Aggiungete l’aglio. Cospargere la miscela di aglio sulla pasta della pizza, lasciando un bordo 1/2-inch. Versarvi sopra la mozzarella. Infornare la pizza a 180°C per 10-15 minuti. In una piccola ciotola, mescolate il parmigiano, il prezzemolo, l’origano, la ricotta, il basilico, sale e pepe. Aprire lo sportello del forno, versare in composto di formaggio sulla pizza e rimetterla in forno fino a quando il formaggio non risulta dorato.