Summer Cooking con Csaba: la ricetta del french toast con yogurt e frutta.

La ricetta del french toast con yogurt e frutta di Csaba dalla Zorza, della quinta puntata di “Summer Cooking con Csaba“, il nuovo programma di Real Time.

french toast con yogurt e frutta

Csaba, impegnata a rendere più romantiche le sere d’estate, nella quarta puntata di “Summer Cooking con Csaba“, ha preparato tre deliziose portare, da destinare al vostro partner. Ha cominciato preparando una deliziosa cheesecake bicolore al caffè, ha continuato con una sfoglia con pomodorini e cumino ed ha concluso con uno sfizioso french toast con yogurt e frutta.

Ingredienti per 2 persone: 4 fette di pane bianco a cassetta, 2 uova, 50 ml di latte, 3 cucchiai di zucchero di canna grezzo, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo), 10 g di burro, 1 manciata di mirtilli freschi (oppure fragole, lamponi, albicocche), 200 ml di yogurt greco, 2 cucchiaini di miele liquido, 1 cucchiaino di zucchero a velo (facoltativo) per servire, menta fresca (facoltativa).

Sbatti le uova in una fondina usando una forchetta. Aggiungi il latte e 2 cucchiai di zucchero di canna e mescola bene, poi aggiungi anche l’estratto di vaniglia (se lo usi). Metti i mirtilli in una pentolina con 1 cucchiaio di acqua e falli intiepidire, scuotendo la pentolina per non farli rompere. A metà cottura aggiungi un po’ di zucchero di canna. Inzuppa le fette di pane nel liquido, due alla volta, lasciandole impregnare abbastanza bene (non devono però rompersi).

Scalda una padella antiaderente su fiamma moderata – se la possiedi, usa una padella piatta, come quelle da frittata. Facci sciogliere il burro, facendo però attenzione a non farlo scurire. Dora le fette di pane impregnate di uovo due alla volta, facendole cuocere a fiamma moderata per 2 minuti al massimo per lato – deve dorarsi ma non annerirsi. Procedi con le altre due fette e mettile poi sui piatti.

Mescola lo yogurt con il miele. Assembla i tuoi french toast mettendo su ciascun piatto 2 fette di pane, 2 cucchiaiate circa di yogurt, 1 cucchiaiata di mirtilli cotti e qualcuno fresco. Servi spolverizzato con un po’ di zucchero a velo, con qualche fogliolina di menta.