Summer Cooking con Csaba: la ricetta della panna cotta al caffè.

La ricetta della panna cotta al caffè di Csaba dalla Zorza, della sesta puntata di “Summer Cooking con Csaba“, il nuovo programma di Real Time.

panna cotta al caffè

Csaba, impegnata a rendere più romantiche le sere d’estate, nella sesta puntata di “Summer Cooking con Csaba“, ha preparato tre deliziose portare, da destinare al vostro partner, o ai vostri amici: grandi e piccoli. Ha cominciato preparando dei ghiaccioli ai lamponi e amarena, ha continuato con una panna cotta al caffè, ed ancora dei mini hamburger vegetariani, ed ha concluso con una “quasi pissaladière”.

Ingredienti per 6 pezzi: 400 ml di panna liquida fresca, 200 ml di caffè fatto con la moka, 150 g di zucchero a velo, 400 g di yogurt intero, 4 fogli di gelatina, 1 baccello di vaniglia, 1 cucchiaio di zucchero a velo.

Metti lo zucchero a velo setacciato, la panna e il caffè in una casseruola. Aggiungi il baccello di vaniglia aperto nel senso della lunghezza con un coltellino affilato. Porta lentamente ad ebollizione, mescolando bene, poi togli la casseruola dal fuoco e lascia intiepidire.

Nel frattempo, metti i fogli di gelatina in una fondina coperti con acqua fredda. Lasciali riposare per 5 minuti, poi strizzali e mettili nella casseruola con la panna. Mescola bene con un cucchiaio di legno, sino a che la gelatina sarà completamente sciolta.
Lascia intiepidire, poi aggiungi lo yogurt e mescola ancora.

Versa il composto di panna e yogurt ripartendolo in modo uniforme nei bicchierini.

Metti in frigorifero e lascia riposare per almeno 6 ore, o meglio tutta la notte.

Prima di servire, cospargi con un po’ di zucchero a velo.