Cucina con Nigella: la ricetta del galletto arrosto con insalata di crostini.

La ricetta del galletto arrosto con insalata di crostini di Nigella Lawson, della terza puntata di “Cucina con Nigella“, su Real Time.

galletto arrosto con insalata di crostini

Nigella, impegnata a rendere più appetitoso il sabato pomeriggio di Real Time, nella prima puntata di “Cucina con Nigella“, ha preparato tre deliziose portare. Ha cominciato preparando una torta Grasshopper, ha proseguito con un galletto arrosto con insalata di crostini, ha concluso con calamari coreani.

Prendiamo il galletto, pratichiamo un’incisione lungo la colonna vertebrale e la rimuoviamo. Mettiamo le due parti del galletto in un tegame; condiamo con olio d’oliva, paprika affumicata, 4 spicchi d’aglio e due rametti di timo fresco. Inforniamo per 30-40 minuti, finchè la superficie non sarà dorata.

Tagliamo il pane a cubetti. Mettiamo sul fuoco un piccolo tegame con dell’uva sultanina e del vermut o nel vino bianco. Portiamo ad ebollizione, quindi spegniamo il fuoco e lasciamo che raffreddi. Friggiamo i tocchetti di pane con dell’olio.

Mescoliamo della senape con il sale, dell’aceto, dell’olio d’oliva, e l’uva sultanina ubriaca, con il vino di cottura. Uniamo ai crostini l’insalata; disponiamo sopra il galletto, quindi irroriamo con la salsa alla senape e completiamo con una manciata di pinoli tostati.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter