Le ricette di Buddy: cozze con riso e patate.

La ricetta delle cozze con riso e patate di Buddy Valastro, proposta all’interno del programma “Cucina con Buddy“. Ingredienti e procedimento.

cozze con riso e patate

Il cuoco italoamericano più famoso d’America, Buddy Valastro, propone una delle sue specialità, all’interno di uno dei tanti episodi del cooking show trasmesso da Real Time, Cucina con Buddy. Quest’oggi, Buddy cucina le cozze con riso e patate.

Ingredienti 10 persone: 1 kg e mezzo di cozze pulite, 1 tazza di olio extravergine di oliva, 1 tazza di riso a grani lunghi, cotto, 1 tazza di parmigiano grattugiato, sale e pepe, 1/4 cucchiaino di aglio in polvere, 1/2 tazza di prezzemolo tritato, 1 tazza di pangrattato, 1 kg di patate.

Preparazione: preriscaldare il forno a 230 °C. In una grande pentola cuocere le cozze nell’acqua bollente fino a farle aprire, circa 5 minuti. Togliere dal fuoco e raffreddare. Filtrare il succo delle cozze. In una ciotola, unire il riso, metà del prezzemolo, 1/2 tazza di parmigiano, l’aglio in polvere, ¼ di tazza di olio, sale e pepe a piacere. Farcire ogni cozza con il composto ottenuto e disporle su un solo strato in una teglia da forno oliata. Cospargere le cozze con il restante formaggio e la metà del pangrattato. Versarvi sopra il succo delle cozze e ½ tazza di olio d’oliva. Pelare le patate e tagliarle a fettine sottili, passarle nel pangrattato restante, in ¼ di tazza di olio d’oliva, salare e pepare. Disporre le patate sopra le cozze, in modo da coprirle completamente. Cospargere con il prezzemolo rimasto e irrorate con olio d’oliva. Mettere in forno e cuocere 30-40 minuti, finché le patate saranno cotte e dorate.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter