“La prova del cuoco”: rollè di vitello con funghi e patate al forno della signora Maria.

La ricetta del rollè di vitello con funghi e patate al forno della signora Maria, del 1 ottobre 2013 – La prova del cuoco

rollè di vitello con funghi e patate al forno

Annina Moroni concede la rivincita alla Signora Maria, che ieri ha “strabattuto” la cuoca cimentandosi nella preparazione degli strozzapreti. Quest’oggi, il piatto del contendere è l’arrosto. Maria cucina rollè di vitello con funghi e patate al forno.

Sala e pepa la carne di vitello; dispone sulla stessa delle frittatine, quindi delle fette di mortadella e delle fette di scamorza affumicata. Arrotola la carne e la lega con lo spago, dando la forma dell’arrosto. Mette l’arrosto in casseruola, con un filo d’olio; aggiunge le verdure, sedano, carote e cipolle, quindi sfuma con il vino bianco, del brodo, lasciando cuocere per 1 ora e 30 o, se serve, anche per più tempo. Mette le patate in forno, con olio e sale; a metà cottura, li passa in padella con i funghi trifoalti (ovvero, saltati in padella con un filo d’olio, un tocchetto di burro e del prezzemolo tritato). Accompagniamo ad una salsina, ottenuta frullando un po’ di sugo dell’arrosto.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter