“Detto Fatto”: la ricetta dello strudel di verdure di Maria Grazia Di Lauro.

“Detto Fatto”: la ricetta dello strudel di verdure di Maria Grazia Di Lauro del 15 ottobre 2013.

strudel di verdure

Il tutor Maria Grazia Di Lauro, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato lo strudel di verdure. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per la pasta: 500 g di farina, 250 ml di acqua, mezzo cubetto di lievito, 2 cucchiai d’olio evo, sale.

Sciogliamo il lievito nell’acqua con l’olio. Impastiamo aggiungendo man mano l’acqua alla farina, Per ultimo, aggiungiamo il sale. Facciamo lievitare l’impasto per 45 minuti.

Ingredienti per il ripieno: 1 Kg di melanzane, 500 g di peperoni, 500 g di zucchine, 50 g di uva sultanina, 50 g di capperi, 20 g di tonno sott’olio, origano secco, pangrattato, semi di sesamo, olio evo.

Abbiamo già tagliato le verdure a tocchetti. Le disponiamo in una teglia da forno. Aggiungiamo l’origano, il pan grattato e un po’ d’olio. E cuociamo in forno ventilato a 180 gradi per un’ora circa. Aggiungiamo alle verdure il tonno ben sgocciolato, il pan grattato e l’uvetta. Lavoriamo l’impasto e gli diamo la forma di un bastone e poi di una ciambella. Farciamo la ciambella con le verdure. Richiudiamo bene, spennelliamo l’olio e aggiungiamo i semi di sesamo. Cuociamo in forno a 180 gradi per 45 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter