“La prova del cuoco”: ciambella soffice ai cachi di Sergio Barzetti.

La ricetta della ciambella soffice ai cachi di Sergio Barzetti del 12 novembre 2013 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Carlo Cambi, che quest’oggi ci parla di cachi. Innumerevoli le virtu, ma se siete diabetici, evitatelo: contiene tantissimo fruttosio. La conduttrice divora un caco, ma ne mantiene uno integro per il suo alter ego maschile, Sergio Barzetti, che oggi prepara un dolce sontuoso, una ciambella soffice ai cachi.

Ingredienti: 300 g di polpa di cachi maturi, 200 g di farina integrale, 100 g di farina di riso integrale, 100 g di gocce di cioccolato, 100 g di olio extravergine di oliva, 80 g di mandorle con la pelle, 2 uova intere, 2 cucchiai di miele, 1 bustina di lievito, 1 arancia non trattata, sale.

Pelare e frullare i cachi con il miele. Tritare finemente le Mandorle. Emulsionare (con l’aiuto di un mixer ad immersione) i due tuorli con l’olio, il pizzico di sale e la scorza d’arancia, aggiungere la polpa di cachi, le farine, il lievito, le mandorle e se necessita il succo dell’arancia. Montare gli albumi ed incorporarli al composto, unire le gocce di cioccolato e trasferire in uno stampo a ciambella di 24 cm di diametro. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 40 minuti. Servire a piacere con spicchi di caco mela e qualche goccia di caco frullato.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter