“La prova del cuoco”: manzo saltato nella wok con funghi e zenzero di Antonella Clerici.

La ricetta del manzo saltato nella wok con funghi e zenzero di Antonella Clerici. del 12 novembre 2013 – La prova del cuoco

manzo saltato nella wok con funghi e zenzero

Antonella apre le porte di casa sua, Casa Clerici appunto, agli spettatori del cuoco, promettendo un prelibato secondo piatto: manzo saltato nella wok con funghi e zenzero.

Ingredienti per 2 persone: 350 g di bocconcini di manzo, 150 g di funghi misti, 4 cucchiai di salsa di soia, 2 cucchiai d’olio, radice di zenzero grattugiato q.b., 20 g di farina “00”, 1 cipollotto, 1 peperoncino fresco, sale e pepe, olio extra vergine d’oliva.

Passare i bocconcini nella farina. In una wok far scaldare l’olio e rosolare i bocconcini di manzo. Aggiungere i funghi tagliati a pezzetti. Aggiungere lo zenzero grattugiato e far saltare il manzo ancora per un paio di minuti. Abbassare la fiamma e aggiungere la salsa di soia e diluita in 3 cucchiai di acqua bollente. Far cuocere nella wok fino a che la salsina non si sarà ristretta. Aggiustare di sale e pepe. Decorare con del cipollotto tagliato a julienne e del peperoncino fresco e servire nei piatti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter