c4

“La prova del cuoco”: polpette di baccalà di Anna Moroni.

La ricetta delle polpette di baccalà di Anna Moroni del 13 novembre 2013 – La prova del cuoco

polpette di baccalà

Cucina del risparmio, “ma goduriosa“, con Annina Moroni, che promette una ricetta sciuè sciuè molto economica: quella delle polpette di baccalà.

Ingredienti per 4 persone: 400 g di baccalà già bagnato, 500 g di patate, 2 uova, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di prezzemolo, pangrattato q.b., 1 l di olio di semi di arachidi, sale q.b.

Lessare le patate, intere e con la buccia, per 25’ e salarle a fine cottura. Lessare separatamente il baccalà, in acqua non salata a fuoco dolce, per 15’. Spellarlo, spinarlo e metterlo in una ciotola, quindi schiacciarlo. Pelare le patate e schiacciarle con la forchetta. Mescolarle al baccalà e legare il composto incorporando le uova sbattute. Insaporire con lo spicchio d’aglio precedentemente spremuto e ridotto in poltiglia. Unirvi un cucchiaio di prezzemolo tritato e regolare di sale. Formare con il composto tante piccole polpettine. Passarle nel pangrattato e friggerle in olio bollente. Una volta fritte, asciugarle con della carta assorbente e servirle calde con delle foglie di songino.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

5 commenti
  1. egidio de pace
    egidio de pace says:

    Ottime, il buon baccalà bagnato al mercato di val melaina Roma si vende a Euri 13,50 quindi più economico ancora .

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Polpette di baccalà di Anna Moroni […]

  2. […] Polpette di baccalà di Anna Moroni […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>