“I dolci di Eric”, le ricette: torta di carote con noci e uvetta.

La ricetta della torta di carote con noci e uvetta, proposta dal pasticcere francese Eric nel programma di Real Time “I dolci di Eric”.

torta di carote con noci e uvetta

Eric, maestro pasticcere francese, opera a Londra e… su Real Time. Ogni pomeriggio, alle 18:50, Eric presenta le sue creazioni, suggerisce le ricette di dolci semplici e veloci nel programma più goloso del canale 31, I dolci di Eric. Quest’oggi, in particolare, ha proposto la torta di carote con noci e uvetta.

Mettiamo nel mixer 350 g di zucchero muscovado e 400 ml di olio di arachidi; frulliamo. A parte, rompiamo 5 uova; quindi, le aggiungiamo alla miscela, continuando a frullare. Aggiungiamo 400 g di carote tritate, 200 g di uvetta e 200 g di noci tostate tagliate grossolanamente. Amalgamiamo il tutto.

Misceliamo 400 g di farina autolievitante con le spezie: 2 cucchiaini di noce moscata, 2 di cannela. Incorporiamo le polveri al composto liquido. Trasferiamo l’impasto in due stampi da plumcake foderati di carta forno e imburrati. Inforniamo a 150° per 40-45 minuti.

Per la glassa: mescoliamo 250 g di burro e 100 g di formaggio spalmabile, uniamo 600 g di zucchero al velo ed un cucchiaino di estratto di vaniglia. Frulliamo, quindi riponiamo in frigorifero.

A metà cottura, tiriamo fuori il plumcake dal forno e pratichiamo un’incisione profonda al centro, in modo che i grassi all’interno vengano fuori e si cuociano. Una volta cotte le torte, le lasciamo raffreddare, quindi le glassiamo in superficie.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter