cheesecake al burro d'arachidi e copertura al cioccolato.

“I dolci di Eric”, le ricette: cheesecake al burro d’arachidi e copertura al cioccolato.

La ricetta della cheesecake al burro d’arachidi e copertura al cioccolato, proposta dal pasticcere francese Eric nel programma di Real Time “I dolci di Eric”.

cheesecake al burro d'arachidi e copertura al cioccolato.

Eric, maestro pasticcere francese, opera a Londra e… su Real Time. Ogni pomeriggio, alle 18:50, Eric presenta le sue creazioni, suggerisce le ricette di dolci semplici e veloci nel programma più goloso del canale 31, I dolci di Eric. Quest’oggi, in particolare, ha proposto la cheesecake al burro d’arachidi e copertura al cioccolato.

Sbricioliamo 200 g di biscotti al cioccolato ed impastiamo con 50 g di burro fuso. Versiamo il composto sul fondo di una tortiera, quindi appiattiamo e inforniamo a 170° per 10 minuti.

In un mixer, mettiamo 250 g di mascarpone, 250 g di creme fraiche, 125 ml di panna acida, 200 di zucchero extrafine e, per ultimo, 250 g di burro di arachidi. Aggiungiamo 4 uova intere e tre tuorli, quindi frulliamo.
Una volta freddata la base, versiamo sopra la crema e inforniamo a 170°.

Per la copertura: in un pentolino, mettiamo 30 g di zucchero di canna con 250 ml di panna acida e 1o0 g di cioccolato nero. Facciamo fondere gli ingredienti.

Una volta fredda la cheesecake, la glassiamo con il topping e mettiamo in frigorifero a rassodare.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter