“I dolci di Eric”, le ricette: muffin al mou e salsa di mela.

La ricetta dei muffin al mou e salsa di mela, proposta dal pasticcere francese Eric nel programma di Real Time “I dolci di Eric”.

Eric, maestro pasticcere francese, opera a Londra e… su Real Time. Ogni pomeriggio, alle 18:50, Eric presenta le sue creazioni, suggerisce le ricette di dolci semplici e veloci nel programma più goloso del canale 31, I dolci di Eric. Quest’oggi, in particolare, ha proposto i muffin al mou e salsa di mela

Mondate, affettate e riducete a tocchetti 2 mele di medie dimensioni. Trasferite in un pentolino ed aggiungete 150 g di zucchero muscovado, 1 cucchiaino di cannella in polvere ed un cucchiaio di calvados. Allungate con un po’ d’acqua e lasciate cuocere finchè non si sono ammorbidite.

Per l’impasto: mescolate 275 g di farina con 1 cucchiaio di lievito in polvere: setacciate. Aggiungete 100 g di zucchero extrafine. A parte, con le fruste elettrice, mescolate 75 g di burro e 2 uova. Aggiungete 125 ml di latte a temperatura ambiente. Quindi, incorporate gli ingredienti secchi e mescolate per bene. Infine, aggiungete circa 100 g di caramelline mou.

Togliete le mele dal fuoco ed eliminate il liquido in eccesso. Riempite a metà gli stampini da muffin con l’impasto, quindi mettete un cucchiaio di composta di mele e coprire con dell’altro impasto. Infine, spolverate con abbondante zucchero e cannella. Infornate a 180° per 20-25 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter