“Torte in corso con Renato”: la ricetta dei cakepop fiori (al cioccolato con cuore di champagne).

La ricetta dei cakepop fiori (al cioccolato con cuore di champagne) di Renato Ardovino del 9 dicembre 2013 – Torte in corso con Renato

cakepop fiori

Nella puntata odierna di Torte in corso, il programma di Real Time dedicato al cake design, Renato Ardovino ha preparato i cakepop fiori (al cioccolato con cuore di champagne). Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti: Cioccolato fondente QB, 450 g di Cioccolato bianco, 250 g di cioccolato nero, 150 g di pasta di nocciole, 250 ml di panna, 50 g di glucosio, 100 ml di Champagne o Spumante.

Per l’impasto: mettere a bagnomaria il cioccolato bianco e il cioccolato nero, ed in seguito anche gli altri ingredienti della ganache, e mescolarli fino ad ottenere un risultato omogeneo. Mettere il cioccolato fondente negli stampini di silicone a mezza sfera e lasciar cristallizzare creando un corpo cavo del cakepop, che verrà poi farcito. Al raffreddamento del cioccolato, farcire con la ganache allo Champagne, e chiudere con una seconda mezza sfera cava di cioccolato. Inserire lo stecco. Passare il cake pop nella glassa e poi nei cristalli di zucchero colorati a piacere.

Per la decorazione: immergete il cake pop nei cristalli di zucchero colorati. Stendete la pasta di zucchero e con uno stampino ad espulsione ricavate dei fiorellini. Applicate i fiori sopra al cakepop con della gelatina alimentare. Fate il pistillo del fiore con una perlina di zucchero. Completate con un fiocchetto.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter