“Bake Off Italia”: la ricetta della torta red velvet di Ernst Knam.

La ricetta della torta red velvet di Ernst Knam del 13 dicembre 2013 – Bake Off Italia

Nella terza puntata di Bake Off Italia, il talent culinario di Real Time dedicato al bakery, il ‘Re del cioccolato‘ Ernst Knam ha rivelato la ricetta della ‘sua‘ torta red velvet. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti impasto per Red Velvet: 150 g burro, 375 g zucchero, 120 g uova, 50 g cacao in polvere, 30 ml colorante rosso, 1 stecca di vaniglia, 5 g sale, 300 g yogurt, 375 g farina, 10 g backing, 30 ml aceto bianco. Farcitura, cream-cheese-frosting: 350 g Philadelphia, 100 g burro, 200 g zucchero a velo, 1 buccia di limone grattugiata. Decorazione: 40 g briciole pan di spagna Red Velvet, 50g lamponi freschi.

Montare burro e zucchero. Unire le uova, il sale e vaniglia. Unire colorante e cacao in polvere. Poi yogurt, farina, backing e aceto. Mixare bene e versare in tortiere da diametro 24 cm. Cuocere in forno a 175 °C per circa 35 min. Raffreddare e tagliare in 3 fette uguali. Togliamo un po’ di pan di spagna per la decorazione.

Per la farcitura: montare burro e zucchero. Unire Philadelphia e limone.

Farcire gli strati. In superfice spalmare il frosting. Decorare con le briciole del pan di spagna Red Velvet e lamponi freschi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter