“La prova del cuoco”: spaghettoni golosoni di Casa Clerici.

La ricetta degli spaghettoni golosoni di Antonella Clerici del 30 dicembre 2013 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge le sue cucine, quelle di Casa Clerici, per proporre un piatto veloce da preparare la sera di Capodanno, prima del classico veglione. Tratta dal suo ultimo libro, Tutti a tavola, ecco la ricetta degli spaghettoni golosoni.

Lessiamo gli spaghetti, tritiamo finemente sedano, carota e cipolla e li facciamo rosolare in una padella con un goccio di olio e una foglia di alloro, aggiungiamo poi la salsa di pomodoro, un pizzico di zucchero e di sale e cuociamo a fuoco medio per circa 15 minuti unendo anche del prezzemolo o basilico spezzettati. Antonella intanto ha caldo, sta penando a cosa indossare di rosso domani sera e la ricetta viene una “porcata”.

In un apadella antiaderente mettiamo a rosolare lo speck tagliato finemente a listarelle con un goccio di olio, aggiungiamo il peperoncino a pezzetti, sfumiamo co il vino rosso fuori dal fuoco e facciamo evaporare, uniamo la salsa di pomodoro e facciamo cuocere circa 10 minuti. Scoliamo gli spaghetti, li condiamo col sugo di speck e di pomodoro, e buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter