“Detto Fatto”: la ricetta del polpettone light con topinambur di Paola Galloni.

“Detto Fatto”: la ricetta del polpettone light con topinambur di Paola Galloni del 9 gennaio 2014.

polpettone light

La tutor Paola Galloni, protagonista dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato il polpettone light con topinambur. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 4 persone: 300 g di pollo macinato, 1 fetta di pane integrale, 50 ml di latte scremato, 40 g di grana grattugiato, 30 g di uovo light, erba cipollina, rosmarino, salvia, pepe, 300 g  di topinambur, 300 g di carote, 1 cipollotto.

Spazzoliamo bene il topinambur senza pelarlo e lo tagliamo a pezzetti. Mondiamo le carote e tagliamo anche loro. Tritiamo il cipollotto, la salvia e il rosmarino. Mescoliamo le verdure con gli aromi, condiamo con olio, sale e pepe e trasferiamo su una teglia coperta di carta da forno. Facciamo ammollare il pane nel latte. Riuniamo in una ciotola la carne, il pane spezzettato e strizzato, gli aromi tritati, il parmigiano, l’uovo light, sale e pepe. Impastiamo bene. Formiamo il polpettone e lo avvolgiamo nella carta forno. chiudiamo a caramella con lo spago da cucina. Trasferiamo su una teglia e cuociamo 40 minuti in forno a 180 gradi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter