“La prova del cuoco”: crumble al cacao con cuore di pistacchi di Ambra Romani.

La ricetta del crumble al cacao con cuore di pistacchi di Ambra Romani del 13 gennaio 2014 – La prova del cuoco

Manca il dolce!“, osserva Antonella, addentando il Kebab di Andrea. Arriva Ambra Romani, che propone una delle sue golose creazioni, le stesse che potrete trovare anche nel nuovo libro de La prova del cuocoTutti a tavola!. Oggi, la solare pasticcera ci prepara un crumble al cacao con cuore di pistacchi.

Ingredienti per 4 persone: 220 g di farina 00, 4 cucchiai di farina di mais, 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 350 g di crema al pistacchio, 50 g di pistacchi di Bronte, 180 g di burro morbido, 80 g di zucchero di canna, 50 g di zucchero, sale q.b., burro e farina per lo stampo, foglie di menta per guarnire.

In una ciotola, amalgamare le due farine con il burro, lo zucchero, il cacao e un pizzico di sale fino a ottenere un composto granuloso (nel caso risultasse troppo asciutto aggiungere 2 cucchiai di acqua). Distribuire parte del composto, sbriciolandolo, in uno stampo imburrato e infarinato, farcire con abbondante crema al pistacchio e ricoprire con l’impasto rimasto. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti. Far raffreddare e guarnire con i pistacchi interi e qualche foglia di menta.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter