“Torte in corso con Renato”: la ricetta delle mini wedding cake ai fiori d’arancio.

La ricetta delle mini wedding cake ai fiori d’arancio di Renato Ardovino del 14 gennaio 2014 – Torte in corso con Renato

Nella puntata odierna di Torte in corso, il programma di Real Time dedicato al cake design, Renato Ardovino ha preparato delle deliziose mini wedding cake ai fiori d’arancio. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti per 8 mini wedding cake con impasto all’essenza di fiori d’arancio: 4 uova, 300 g di zucchero, 300 g di burro, 250 g di yogurt bianco, 300 g di farina “00”, 150 g di fecola di patate, 16 gr di lievito (una bustina), una buccia d’arancia, essenza di fiori d’arancio QB.

Montate le 4 uova con lo zucchero. Aggiungete e il burro e lo yogurt. Miscelate la farina di riso con la farina e il lievito. Infine aggiungete all’impasto la buccia d’arancia e l’essenza di fiori d’arancio. Versate l’impasto nei pirottini per la base delle minicake. Infornate a 160° per 20 minuti.

Per la decorazione: ricoprite i due piani con della pasta di zucchero colorata. Montateli incollandoli con la gelatina alimentare e aggiungete il terzo piano fatto di sola pasta di zucchero. Fate i fiori con degli stampini ad espulsione e con un modelling toll create un incavo. Posizionate i fiori sulla torta con la gelatina. Infine fate i pistilli con la ghiaccia.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter