“Torte in corso con Renato”: la ricetta delle mini cake al riso soffiato e miele (quattrozampe).

La ricetta delle mini cake al riso soffiato e miele (quattrozampe) di Renato Ardovino del 15 gennaio 2014 – Torte in corso con Renato

mini cake al riso soffiato

Nella puntata odierna di Torte in corso, il programma di Real Time dedicato al cake design, Renato Ardovino ha preparato delle simpatiche mini cake al riso soffiato e miele (quattrozampe). Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti per 8 mini cake con impasto al riso soffiato e miele: 5 uova, 350 g di zucchero, 300 g di burro, 300 g di farina “00”, 100 g di farina di riso, 16 g di lievito (una bustina), 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato per dolci, riso soffiato QB

Montate le 5 uova con lo zucchero. Aggiungete il burro. Miscelate la farina di riso con la farina e il bicarbonato. Infine aggiungete all’impasto il riso soffiato e il miele. Versate l’impasto nei pirottini per la base delle minicake. Infornate a 160° per 20 minuti.

Per la decorazione: ricavate le impronte con dei coppapasta rotondi. Fate le faccine dei cani con uno stampo in silicone. Rifinitele con del colorante alimentare in polvere. Disegnate occhi e naso con il colorante alimentare nero. Applicate con delicatezza le decorazioni sulla minicake.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter