dacquoise di ricotta e cachi

“Torte in corso con Renato”: la ricetta della dacquoise di ricotta e cachi.

La ricetta della dacquoise di ricotta e cachi di Renato Ardovino del 16 gennaio 2014 – Torte in corso con Renato

dacquoise di ricotta e cachi

Nella puntata odierna di Torte in corso, il programma di Real Time dedicato al cake design, Renato Ardovino ha preparato una deliziosa dacquoise di ricotta e cachi. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Per la base: montare nella planetaria gli albumi e lo zucchero a velo. Miscelare la farina di mandorle con la frumina e il sale. Aggiungere le farine agli albumi montati. Mettere l’impasto in una sac à poche. Imburrare le teglie e versarvi l’impasto all’altezza di circa 2 centimetri. Completare con delle mandorle a fette. Infornare a forno già caldo a 160 gradi per 20 minuti circa.

Per la farcitura: togliere il picciolo ai cachi e tagliarli a fettine. Disporre le fette su una teglia ricoperta di carta da forno, bagnarle con il liquore all’arancia e ricoprirle con lo zucchero di canna. Infornare in forno già caldo a 160 gradi per 30 minuti circa.

Per la crema alla ricotta: far sciogliere la colla di pesce già ammollata in un pentolino sul fuoco. Miscelare la ricotta e lo zucchero. Aggiungere alla ricotta e zucchero la panna montata e montare ulteriormente nella planetaria. Aggiungere a filo la colla di pesce.

Assemblare la torta alternando i dischi di base, crema alla ricotta e cachi.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter