“Il cibo si fa bello”: la ricetta dei piccoli babà salati di Sigrid.

La ricetta dei piccoli babà salati di Sigrid – Il cibo si fa bello

piccoli babà salati

Sigrid, esperta food stylist, all’interno della puntata odierna di Il cibo si fa bello, il programma di La5 dedicato al food styling, ha preparato dei deliziosi (oltre che graziosi) piccoli babà salati.

Ingredienti per 6 babà: 5 g lievito di birra fresco, 75 ml latte intero, 125 g farina, 60 g patate lesse, 25 g burro fuso, 1 tuorlo d’uovo mezzo cucchiaio parmigiano grattugiato, 50 g provola stagionata tagliata a dadini, 25 g prosciutto crudo tritato, 250 g crema al mascarpone e zafferano una manciata di olive.

Sciogliere il lievito nel latte tiepido e versarlo sulla farina. Aggiungere le patate schiacciate, il burro, l’uovo, il parmigiano. Dopo qualche minuto aggiungere anche la provola e il prosciutto tritato. Impastare finché il composto non è diventato elastico. Dividerlo in 6 porzioni, modellarle a forma di palline e sistemarle negli stampini da babà imburrati. Lasciar lievitare fin quando l’impasto non ha raggiunto il bordo dello stampino. Infornare a 180 gradi per circa 30 minuti. Farcire con olive e una crema al mascarpone ottenuta montando con le fruste 250 g mascarpone, 1 pizzico di zafferano e 1 presa di sale.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter