“La prova del cuoco”: ravioli dolci di ricotta di Anna Moroni.

La ricetta dei ravioli dolci di ricotta di Anna Moroni del 20 febbraio 2014 – La prova del cuoco

Anna Moroni arriva a proporre agli spettatori un altro dolce di casa sua, una lezione di pasticceria casalinga che oggi prevede la preparazione dei ravioli dolci di ricotta.

Ingredienti: 300 gr di ricotta, 60 gr di zucchero, cannella in polvere qb, una bustina di vaniglia, 2 cucchiai di liquore Strega, 1 cucchiaio di cioccolato fondente, 1 cucchiaio di cacao in polvere amaro, 1 albume. Per l’impasto dei ravioli: 400 gr di farina, 50 gr di strutto, 2 uova, mezzo cucchiaino di cannella, 60 gr di zucchero, un limone grattugiato. Inoltre: olio di arachide, zucchero a velo qb.

In una ciotola setacciamo la ricotta, uniamo lo zucchero, la cannella, la vaniglia, il liquore Strega, il cioccolato fondente, quello in polvere e l’albume, amalgamiamo tutto e otteniamo il ripieno. Impastiamo la farina con lo strutto, la cannella, le uova, lo zucchero e la scorza del limone, facciamo riposare il panetto per 10 minuti e poi lo stendiamo. Riempiamo la sfoglia con il composto fatto, chiudiamo formando i ravioli e li friggiamo in abbondante olio di arachide. Spolverizziamo con zucchero a velo mischiato con cacao amaro in polvere e un pochino di cannella. Buon appetito.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter