“La prova del cuoco”: torta rustica di patate, provola e salsiccia di Luisanna Messeri.

La ricetta della torta rustica di patate, provola e salsicciadi Luisanna Messeri del 26 febbraio 2014 –La prova del cuoco

La rossa preferita di Antonella, e non solo, la simpaticissima brociona Luisanna Messeri, dopo essere stata introdotta dalla canzoncina “Luisanna dai capelli rossi“, all’interno della sua rubrica della cucina del casale, quest’oggi propone la torta rustica di patate, provola e salsiccia.

Bucherelliamo le salsicce e le bolliamo in acqua salata per dieci minuti, puliamo il cavolo nero, lo tagliamo a pezzi e lo saltiamo in padella con un goccio di olio e un peperoncino, uniamo poi la salsiccia sbollentata e tagliata a pezzetti. Lessiamo le patate, le sbucciamo, le schiacciamo, in una ciotola mettiamo due uova con un pizzico di sale e pepe e le sbattiamo, le uniamo alle patate schiacciate, aggiungiamo un po’ di parmigiano e pecorino e amalgamiamo tutto.

Imburriamo una tortiera, mettiamo alla base metà composto di patate schiacciandolo bene, mettiamo sopra il cavolo e le salsicce, la provola tagliata a fettine, versiamo sopra l’altra parte di composto di patate, schiacciamo bene, spolveriamo con il pangrattato, mettiamo qualche fiocchetto di burro e inforniamo a 180° per 20/25 minuti. Buon appetito!

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter