“La prova del cuoco”: bauletti di pollo ripieni con insalata di cavolo e carote di Natalia Cattelani.

La ricetta dei bauletti di pollo ripieni con insalata di cavolo e carote di Natalia Cattelani dell’8 marzo 2014 – La prova del cuoco

Nella rubrica dedicata ai più piccoli, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti propongono i bauletti di pollo ripieni con insalata di cavolo e carote.

Su di una base ponete un petto di pollo, spennellatelo con della senape, adagiate su di esso un po’ di prosciutto cotto, dell’Emmental, dei pezzetti di cetriolo e peperone; infine chiudete la carne piegando per prima verso l’interno le “le alette” laterali che si trovano nella parte più stretta della carne (in modo tale che durante la cottura non fuori esca il ripieno), arrotolate su se stessa la carne e costringetela con dello spago da cucina.

Mettete sul fuoco una griglia, appena sarà calda mettete a cuocere i bauletti di pollo che prima passerete in una salsina fatta di senape e olio extravergine di oliva.

Nel frattempo preparate il contorno della carne con del cavolo cappuccio. Tagliate a julienne del cavolo cappuccio e mettetelo da parte. In un recipiente amalgamate dello yogurt al naturale, della maionese, un po’ di aceto e salate. Unite questo ultimo composto preparato con il cavolo cappuccio tagliato in precedenza e con delle carote, anche esse tagliate a julienne.

Fornitevi di un piatto da portata sul quale adagerete della verdurina su cui metterete i bauletti di pollo, privati dello spago e tagliati e, accompagnati da un contorno di cavolo cappuccio e carote in salsa.

 Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter