torta alle mele

“Il gusto della nonna”: la ricetta della torta alle mele.

La ricetta della torta alle mele di Nonna Bruna – Il gusto della nonna

torta alle mele

Nonna Bruna apre la sua cucina agli utenti di Real Time, proponendo, sul sito del canale n. 31 del digitale terrestre, una delle venti video-ricette che compongono la serie dedicata ai dolci della tradizione italiana. Dunque, se anche voi avete nostalgia dei profumi d’infanzia, non perdete nemmeno un dolce de Il gusto della nonna. Oggi, la torta alle mele.

Ingredienti per 6-8 persone: 125 g di zucchero, Zucchero a velo vanigliato una bustina, 200 g di farina bianca, 2 bustine di lievito, 125 g di burro, 3 uova intere, Sale un pizzico, 700 g di mele Renette, 2 cucchiai di latte.

Lavorare il burro con lo zucchero, poi aggiungere le uova intere, il sale, la farina setacciata e i due cucchiai di latte. Mescolare fino a quando l’impasto è ben amalgamato ed omogeneo. A questo punto aggiungere all’impasto la metà delle mele tagliate a cubetti.

Versare l’impasto nella teglia imburrata ed infarinata, ricoprire la superficie della torta con il resto delle mele tagliate a fette. Spolverare con lo zucchero a velo ed infornare a 150 °C per circa 45 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter