“La prova del cuoco”: paglia e fieno al cartoccio con ragù di pollo allo zafferano delle sorelle Landra.

 La ricetta paglia e fieno al cartoccio con ragù di pollo allo zafferano delle sorelle Landra del 13 marzo 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge nella loro postazione le sorelle Landra, che oggi preparano una ricetta suggerita da una loro amica di Trapani, la pasta paglia e fieno al cartoccio con ragù di pollo allo zafferano.

Ingredienti: 400 g di paglia e fieno, 300 g di carne di pollo tritata, 200 g di pomodorini a grappolo, 1 cipolla piccola, 1 spicchio d’aglio, 1 spruzzo di vino bianco, 1 bustina di zafferano, 1 bicchiere di brodo, 30 g di ricotta dura, q. b. di scorza d’arancia, q. b. di olio extra vergine d’oliva, 1 ciuffo di erba cipollina, q. b. di sale, q. b. di peperoncino.

Fornitevi di una padella e inserite al suo interno un cucchiaio di olio extravergine di oliva, della cipolla tagliata grossolanamente e fatela imbiondire. Sommate del tritato di pollo, e quando la carne inizierà a cuocere bagnatela con del brodo, nel quale avrete in precedenza diluito dello zafferano, grattugiate un po’ di scorza di arancia e coprite con dell’altro brodo.

In un’altra padella versate un filo di olio extravergine di oliva, dell’aglio e dei pomodorini punzecchiati con uno stecchino (durante la cottura perderanno più velocemente il liquido di vegetazione).

In abbondante acqua salata portate in cottura la pasta paglia e fieno. Scolatela e amalgamatela al ragù di pollo precedentemente preparato. Su di un foglio di carta Fata o carta alluminio adagiate la pasta e guarnitela con il pomodorino cotto in padella e il restante tritato, chiudete il fagotto di pasta e passatelo in forno per 5 minuti a 190°C.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter