“La prova del cuoco”: cannelloni croccanti di Natalia Cattelani.

La ricetta dei cannelloni croccanti di Natalia Cattelani del 15 marzo 2014 – La prova del cuoco

Lorenzo Branchetti e Natalia Cattelani, per la rubrica Cucina in famiglia, coadiuvati da Tata Francesca, che intrattiene i bambini, propongono una ricetta salata, una rivisitazione dei celebri cannelloni. Prepariamo quindi i cannelloni croccanti.

Iniziamo facendo l’impasto per le crepes: in una ciotola rompiamo quattro uova, le sbattiamo con la frusta, uniamo 300 gr di farina, continuiamo ad amalgamare, aggiungiamo 300 gr di latte e 300 gr di acqua, 50 gr di burro ammorbidito, un pizzico di sale e amalgamiamo bene tutto fino ad ottenere un composto omogeneo (se rimangono grumi lo passiamo al setaccio), facciamo quindi riposare il composto.

Per il ripieno facciamo insaporire 800 gr di  carne avanzata (arrosti o altro)  in padella con un goccio di olio e una cipolla bianca tagliata finemente e un pizzico di sale e pepe. Frulliamo quindi la carne nel mixer unendo anche 100 gr di provolone dolce tagliato a pezzetti, trasferiamo in una ciotola e uniamo 4 uova sode tagliate finemente. Facciamo quindi le crepes cuocendo il composto in padella antiaderente a mestolate (ne vengono circa 25), le riempiamo con il composto di carne fatto, chiudiamo da una parte i lembi delle crepes e arrotoliamo formando i cannelloni. Li cuociamo in padella antiaderente per pochissimi minuti con un pochino di olio di semi affinchè diventino croccanti. Buon appetito!

Sgui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter