“La prova del cuoco”: frittelle di riso di Anna Moroni.

La ricetta delle frittelle di riso di Anna Moroni del 20 marzo 2014 – La prova del cuoco

I dolci di casa sua; di chi? Di Anna Moroni, che oggi per la sua rubrica dedicata per l’appunto ai piccoli dolci della sua pasticceria casalinga, propone le frittelle di riso.

Ingredienti: 300 g riso, 1 l di latte, un limone grattugiato, 2 uova, 1 bicchierino di rhum, 4 cucchiai di farina, 1 noce di burro, 4 cucchiai di zucchero, un pizzico di sale, q. b. di olio di semi d’arachide.

Preparazione da eseguire un giorno prima della cottura. In un tegame, a freddo, mescolate del riso con del latte, aggiungete del burro, dello zucchero e della scorza di limone. Fate cuocere il tutto per almeno 30 minuti. Fate raffreddare il composto e ponetelo in frigorifero. Prendete il riso cotto il giorno prima e aggiungete delle uova, dello zucchero, della farina 00, un pizzico di sale e del rum. Mescolate gli ingredienti energicamente e formate tante polpette che andrete a cuocere in abbondante olio caldo. Quando le frittelle di riso saranno dorate ponetele su carta assorbente e spolverizzatele con dello zucchero al velo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter