“La prova del cuoco”: lasagne di primavera.

_Claudia Caci_

La ricetta delle lasagne di primavera del 24 marzo 2014 - La prova del cuoco

Pubblicità

Oggi la sfidante di Anna Moroni, nel suo spazio Anna Contro Tutte, è la signora Alessandra D’Alessandro di Benevento, che oggi prepara le lasagne di primavera.

Preparate un impasto con: farina, uova e spinaci lessati e fruttali; createne una sfoglia e ricavatene tanti rettangoli. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata; poi privatela dell’acqua di cottura e mettetela da parte.

In una padella, con un filo di olio extravergine di oliva, mettete a stufare del porro tritato, poi inserite i carciofi tagliati finemente e infine le zucchine tagliate a cubetti. In un tegamino preparate la besciamella classica con: burro, farina, latte, sale e noce moscata.

Fornitevi di una teglia sulla quale spalmerete della besciamella, ricopritela con le sfoglie di pasta precedentemente cotte, continuante aggiungendo il composto di carciofi e zucchine, poi della besciamella, dei dadini di provola affumicata e della spolverizzata di grana grattugiato; continuate nel comporre le lasagne proseguendo a strati. Cuocete in forno per 20 minuti.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter

La prova del cuoco, Le ricette, Primi and tagged , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità