“La prova del cuoco”: gelato afrodisiaco di Pietro Di Noto.

La ricetta del gelato afrodisiaco di Pietro Di Noto del 29 marzo 2014 – La prova del cuoco

Nella rubrica Il Gelato d’Autore, Pietro Di Noto, esperto ristoratore messinese, da dieci anni si è completamente dedicato alla produzione di gelati artigianali. Sono 600 i gusti inventati da Pietro tanto da entrare, a breve, nel Guinnes dei primati. Oggi, ci regalerà una ricetta da ‘bollino rosso’ adatta per serate molto intime: il gelato afrodisiaco.

Ingredienti: 1 l di acqua frizzante, 2oo ml di spumante, 10 frutti della passione, 1 avocado, 1 cucchiaio di chiodi di garofano, 200 g di mandorle tritate, 250 g di zucchero, 2 cucchiai di anice, il succo di un limone, q. b. di peperoncino in polvere, q. b. di semi di coriandolo.

In un recipiente inserite dell’acqua e dello spumante, poi sommate la polpa dei frutti della passione, dell’avocado tagliato a pezzi, delle mandorle tritate, dello zucchero, un po’ di anice, del succo di limone, del peperoncino e dei semi di coriandolo e frullate il tutto con l’aiuto di un frullatore ad immersione. In un secondo momento azionate il mantecatore e inserite in composto afrodisiaco che ne sarà venuto fuori e lavoratelo fino a quando diventerà voluminoso. Servite il gelato afrodisiaco in metà avocado privato dalla noce interna.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter