“La prova del cuoco”: tasche a sorpresa di Anna Moroni.

La ricetta delle tasche a sorpresa di Anna Moroni del 29 marzo 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Anna Moroni, che oggi propone una ricetta sfiziosa: tasche a sorpresa.

Preparate tre farce differenti per riempire la carne.

1^ farcia. Lavate, pulite e cuocete degli asparagi in abbondante acqua portata a temperatura. Tagliate a pezzetti gli asparagi cotti e, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, frullateli aggiungendo della feta, dei pinoli e aggiustando, per ultimo, di sale e pepe. Se il composto dovesse risultare poco lavorabile inserite del pan grattato.

2^ farcia. Lavate, pulite e cuocete delle carote, tagliate in due parti, in abbondante acqua portata a temperatura. Riducete a pezzetti le carote e con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullatele insieme a dei pezzi di groviera aggiustando, per ultimo, di sale e pepe. Se il composto dovesse risultare poco lavorabile inserite del pan grattato.

3^ farcia. Mettete in ammollo dei pomodori secchi, privateli dell’acqua e tagliateli a pezzetti; con l’aiuto di un frullatore da immersione frullate i pomodori secchi, del fior di latte e delle noci. Se il composto dovesse risultare poco lavorabile inserite del pan grattato.

Una volta che le farce saranno pronte, su di un piano adagiate delle fette di tacchino, salatele, adagiate al centro della carne un cucchiaio di farcia a piacere e confezionate la fettina a mo’ di tasca, limitando le chiusure con degli stuzzicadenti. Sul fuoco mettete 3 padelle diverse inserendo un filo di olio extravergine di oliva e una noce di burro, fate dorare le tasche di tacchino da entrambe le parti poi aggiungete del brodo e lasciate cuocere per 15 minuti ca.

Servite la portata, tagliando in due parti le tasche di tacchino, con un contorno di asparagi e carote lesse.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter