“La prova del cuoco”: sfincionelli fritti alla palermitana di Natale Giunta.

La ricetta dei sfincionelli fritti alla palermitana del 2 aprile 2014 – La prova del cuoco

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, la squadra rossa con Natale Giunta prepara gli sfincionelli fritti alla palermitana.

Ingredienti: 1 panetto di pasta di pane, 2 cipolle rosse, 6 filetti di acciuga sott’olio, 1 confezione di passata di pomodoro, grana grattugiato q.b., origano q.b., basilico q.b., peperoncino q.b., olio extravergine di oliva q.b., olio di semi di arachide, sale e pepe.

Pulire le cipolle e tagliarle finemente. Farle rosolare in padella con un filo di olio di oliva. Aggiungervi i filetti di acciuga, un pizzico di origano, la passata di pomodoro, qualche foglia di basilico, il peperoncino, il sale e il pepe. Lasciar cuocere per 10’. Nel frattempo suddividere il panetto di pasta di pane in piccole frittelle. Far scaldare in una padella l’olio di semi e quando sarà ben caldo friggere gli sfincionelli da entrambi i lati. Condirli con il sugo di pomodoro e cipolle e spolverarli con una grattugiata di grana. Decorare ogni sfincionello con una foglia di basilico.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter