sfogliatelle frolle con salsa all'arancia

“La prova del cuoco”: sfogliatelle frolle con salsa all’arancia di Mauro Improta.

La ricetta delle sfogliatelle frolle con salsa all’arancia di Mauro Improta del 3 aprile 2014 – La prova del cuoco

sfogliatelle frolle con salsa all'arancia

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Mauro Improta ha proposto le sfogliatelle frolle con salsa all’arancia.

Ingredienti: 1 confezione di pasta frolla, 200g di semolino, 200g di ricotta di pecora, 80g di zucchero, 150g di frutta candita, cannella in polvere q.b., 1 uovo, 2 tuorli, 40g di farina, 1 arancia, zucchero a velo q.b., sale q.b.,

Amalgamare in una ciotola la ricotta setacciata con la metà dello zucchero, la frutta candita tagliata a pezzetti, la cannella e l’uovo. Far cadere a pioggia il semolino in una pentola con acqua bollente salata, cuocere mescolando con una frusta fino a far staccare il composto dai bordi della pentola. Unire la ricotta e mescolare. Stendere la pasta frolla e con l’aiuto di un coppapasta ricavare dei dischi di circa 5 cm di diametro, farcirli con la ricotta, chiudere a mezzaluna e cuocere in forno a 180° per 12’. A parte, cuocere a fuoco dolce i tuorli con il restante zucchero, la farina, la buccia e il succo dell’arancia. Mescolare fino ad ottenere una salsa morbida. Spolverare le sfogliatelle con lo zucchero a velo e servirle sopra la salsa all’arancia.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter