“Detto Fatto”: la ricetta del latte e biscotti di Katamashi.

“Detto Fatto”: la ricetta del latte e biscotti di Katamashi del 4 aprile 2014.

La tutor Katamashi, protagonisti dello spazio dedicato alla cucina, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, hanno preparato latte e biscotti. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti: 200 g di burro, 60 g di zucchero bianco, 60 g di zucchero di cana, 1 tuorlo d’uovo, 300 g di farina 00, vaniglia q.b., gocce di cioccolato q.b., 200 g di cioccolato fondente.

Montiamo nella planetaria il burro con i due tipi di zucchero. Aggiungiamo il tuorlo e la vaniglia. Aggiungiamo anche la farina e un pizzico di sale e continuiamo a montare a velocità bassa. Aggiungiamo una manciata di gocce di cioccolato e trasferiamo l’impasto sul piano di lavoro. Avvolgiamo l’impasto nella pellicola e lo facciamo riposare per mezz’ora in frigorifero. Imburriamo e infariniamo uno stampo da babà. Stendiamo l’impasto con il mattarello e aiutandoci con un tagliabiscotti rotondo ritagliamo le forme adatte per ricoprire le pareti dello stampo. Cuociamo 15 minuti in forno a 180 gradi. Facciamo raffreddare i bicchierini di pasta, poi con un pennello ricopriamo l’interno del bicchierino con il cioccolato fondente fuso. Facciamo raffreddare il cioccolato e serviamo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter