“La prova del cuoco”: pappardelle ai tre colori con ragù di vitello di Alessandra Spisni.

La ricetta delle pappardelle ai tre colori con ragù di vitello di Alessandra Spisni del 7 aprile 2014 – La prova del cuoco

Alessandra Spisni oggi apre il suo spazio dedicato alla cucina della pasta fresca preparando delle pappardelle ai tre colori con ragù di vitello.

Ingredienti per 6/8 persone: 700 g di farina da sfoglia, 6 uova , 50 g di spinaci cotti strizzati e tritati, un cucchiaio di doppio concentrato di pomodoro, prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, 500 gr di carne di vitello tagliata a cubetti, 1 carota, ½ costa di sedano, 200 g di pancetta stesa, una noce di burro, 1 bicchiere di vino bianco, q. b. di brodo vegetale, q. b. di sale, q. b. di pepe.

Preparate e stendete tre impasti per pasta; il primo aromatizzato con dell’aglio e del prezzemolo, il secondo con degli spinaci cotti e frullati, il terzo con del concentrato di pomodoro. Ricavate, dalla sfoglia di pasta, delle pappardelle.

In una padella fate sciogliere una noce di burro, inserite della pancetta, del sedano e della cipolla tritati finemente, dei tocchetti di carne di vitello, insaporite con del sale e del pepe, sfumate con del vino bianco, poi aggiungete del brodo e lasciate cuocere il tutto per 20 minuti.

In un tegame, con abbondante acqua salata portata a temperatura, cuocete le pappardelle e dopo qualche minuto privatele dell’acqua di cottura e saltatele in padella con il condimento precedentemente preparato.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter