pizza Peppa Pig

“Detto Fatto”: la pizza Peppa Pig di Michele Di Giglio.

“Detto Fatto”: la ricetta della pizza Peppa Pig di Michele Di Giglio del 8 aprile 2014.

pizza Peppa Pig

Il tutor dello spazio dedicato alla cucina, Michele Di Giglio, all’interno del programma condotto da Caterina Balivo su Rai2, Detto Fatto, ha preparato una spettacolare focaccia da far gola a grandi e piccini, la pizza Peppa Pig. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti: 100 g di prosciutto cotto, un cucchiaino di sale, 200 g di passata di pomodoro, 2 olive, 20 g di semola rimacinata, 2 g di lievito di birra, 1 wurstel, 200 g di mozzarella di bufala, 120 g d’acqua, 180 g di farina, olio evo.

Sciogliamo il lievito di birra nell’acqua. Mescoliamo le farine e impastiamo con l’acqua. Facciamo lievitare per almeno 4 ore, stendiamo l’impasto su una placca da forno unta d’olio e con uno stencil ritagliamo la sagoma di Peppa Pig sulla carta forno. Aiutandoci con la sagoma e un tagliapasta, ritagliamo la forma sulla pasta. Con i ritagli di pasta, modelliamo le orecchie e le labbra. Stendiamo sulla pizza la passata di pomodoro. Cuociamo la pizza per 10-15 minuti a 220 gradi, aggiungendo la mozzarella all’ultimo. A freddo, ricopriamo con il prosciutto cotto; con 2 fettine di mozzarella e le olive facciamo gli occhi e con due fette di wurstel il naso.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter