“La prova del cuoco”: danubio (rustico napoletano) di Gino Sorbillo.

La ricetta del danubio di Gino Sorbillo dell’ 8 aprile 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge, nella sua postazione, Gino Sorbillo, che oggi delizia le nostre papille gustative con la preparazione della ricetta del danubio.

Ingredienti: 1 kg di farina, 20 g di sale fino, 200 g di burro, 30 g di zucchero, 3 uova intere, 350 g di latte, 25 g di lievito di birra fresco.

Fornitevi di un recipiente e al suo interno inserite della farina, del latte, del burro, dello zucchero, del sale, del lievito fresco: impastate tutti gli ingredienti e ponete il panetto di pasta, in un luogo tiepido, a lievitare per 2 ore ca. Una volta trascorso il tempo indicato, ricavate dall’impasto delle palline da 32 grammi, che imbottirete con dei pezzetti di prosciutto cotto e provolone dolce. Fornitevi di una teglia rotonda, imburratela e ponete le palline di pasta precedentemente preparate a ruotare finendo verso il centro. Prima di infornare la teglia, fate lievitare il contenuto della stessa per un’altra ora, poi spennellate le palline di pasta con dell’uovo sbattuto e fate cuocere il danubio in forno a 180°C per 25 minuti ca.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter