“La prova del cuoco”: torta rovesciata alle pere di Anna Moroni.

La ricetta della torta rovesciata alle mele di Anna Moroni del 10 aprile 2014 – La prova del cuoco

Antonella raggiunge Anna Moroni, nel suo spazio gastronomico Dolci di Casa Mia, all’interno del quale oggi si cimenta nella preparazione della torta rovesciata alle pere.

Ingredienti: 4 pere Kaiser, 70 g di burro, 50 g di zucchero di canna, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 tuorlo, q. b. di cannella in polvere.

Fornitevi di una padella e fate sciogliere una noce di burro, poi inserite dello zucchero di canna e fatelo caramellare. Sbucciate e tagliate delle pere a metà e con l’aiuto di uno scavino privatele dei semi interni: sommatele al caramello. Fornitevi di una teglia di alluminio rotonda e quando le pere si saranno raffreddate posizionatele a girare, spolverizzatele con della cannella e cospargetele di caramello: copritele con la pasta sfoglia e pinzettate, con le dita, i bordi della stessa; spennellate la superfice della pasta sfoglia con dell’uovo. Cuocete la torta in forno per 30 minuti (per i primi 10 minuti a 200°C, per i successivi 20 minuti a 180°C). Non appena la torta sarà pronta rovesciatela e presentatela su di un piatto da portata.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter