“Molto Bene”: le polpette di mortadella e pistacchi.

Molto Bene – La ricetta delle polpette di mortadella e pistacchi del 10 aprile 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta molto veloce che prevede circa 8 minuti di realizzazione, ossia le polpette di mortadella e pistacchi. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti: Per la panatura 60 g di pistacchi sgusciati, 100 g di mollica di pane,1 uovo. Per le polpette 200 g di salsiccia di pollo e tacchino, 120 g di mortadella, 60 g di pistacchi sgusciati, 60 g di mollica di pane, 50 ml di latte, 50 g di ricotta, 60 g di, parmigiano, 1 uovo, Pangrattato qb, Olio per friggere, Sale.

Tritare nel mixer la mollica di pane con i pistacchi per ottenere la panatura e lasciarla da parte. Frullare la salsiccia con la mortadella e i pistacchi, quindi bagnare il pane nel latte, strizzarlo e unirlo al composto, unire quindi la ricotta, il parmigiano e l’uovo. Se l’impasto risultasse troppo morbido, unire il pangrattato quanto basta per renderlo più consistente.Formare quindi le polpette, ripassarle nell’uovo e poi nella panatura. Friggere le polpette in olio ben caldo.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter