bombolotti alla ricotta

“La prova del cuoco”: bombolotti alla ricotta con cioccolato bianco e composta di mirtilli di Mauro Improta.

La ricetta dei bombolotti alla ricotta con cioccolato bianco e composta di mirtilli di Mauro Improta del 11 aprile 2014 – La prova del cuoco

bombolotti alla ricotta

Nella puntata odierna de La prova del cuoco, nel segmento finale, dedicato alla gara tra cuochi, Mauro Improta ha proposto i bombolotti alla ricotta.

Ingredienti: 200g di farina, 2 tuorli, ½ bustina di lievito istantaneo, 40g di zucchero, 60g di burro, latte q.b., 150g di cioccolato bianco, 200g di ricotta, 100g di composta di mirtilli, zucchero a velo q.b., sale q.b., olio di semi di arachide per friggere q.b.

Amalgamare con un robot da cucina la farina con i tuorli, il lievito, la metà dello zucchero, un pizzico di sale, poco latte e il burro. Stendere l’impasto, ricavare dei dischi e poi friggerli in olio di semi bollente. Una volta pronti, farcire i bombolotti con la ricotta setacciata addizionata con il restante zucchero; nappare con il cioccolato fuso a bagnomaria, guarnire con dei ciuffi di composta, spolverare con lo zucchero a velo e servire.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter