“La prova del cuoco”: ravioli di asiago al pepe verde grosso di Alessandra Spisni.

La ricetta dei ravioli di asiago al pepe verde grosso di Alessandra Spisni dell’11 aprile 2014 – La prova del cuoco

Cucina a tre, oggi, all’interno dello spazio della pasta fresca di Alessandra Spisni. Ad aiutare Alessandra e Antonella in cucina è Massimo Lopez. I tre preparano dei ravioli di asiago al pepe verde grosso.

Ingredienti per 4 persone: 4 uova, 400 g di farina da sfoglia, 300 g di asiago grattugiato grosso, 100 g di ricotta, 2 pomodorini pachino, 1 cucchiaino di capperi, 1 piccola cipolla, 1 bicchierino di vino bianco secco, 2 cucchiai di pepe verde, 150 g di burro, q. b. di sale.

Preparate la farcia per i ravioli mescolando, in un recipiente, dell’asiago grattugiato a della ricotta: inserite il composto all’interno di una sacca da pasticciere.

Impastate e stendete una sfoglia di pasta e mettete su di essa del composto di formaggio precedentemente inserito in una sacca da pasticciere. Ricoprite con un’altra sfoglia di pasta e ricavate i ravioli. In un tegame, in abbondante acqua salata, cuocete la pasta ripiena.

Fornitevi di una padella, inserite una noce di burro e fate appassire del trito di cipolla, poi sfumate con del vino bianco, non appena la parte alcolica sarà evaporata aggiungete dei capperi, del pomodorino e del pepe verde intero: lasciate cuocere. Private i ravioli dell’acqua di cottura e saltateli in padella con il condimento.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter