“La prova del cuoco”: parrozzino con ganache al cioccolato e composta di fragole di Ambra Romani.

La ricetta del parrozzino con ganache al cioccolato e composta di fragole di Ambra Romani del 14 aprile 2014 – La prova del cuoco

Ambra Romani, tornata protagonista del segmento finale della puntata odierna de La prova del cuoco, quello dedicato alla gara dei cuochi, ha proposto un delizioso parrozzino con ganache al cioccolato e composta di fragole.

Ingredienti: 3 albumi, 3 tuorli, 75g di farina di mandorle, 40g di semolino, 1 limone, 100g di cioccolato fondente, 100g di panna fresca, liquore amaretto q.b., 150g di composta di fragole, burro e farina q.b.

Sciogliere a fuoco dolce il cioccolato con la panna. Montare con l’aiuto di una frusta elettrica i tuorli con la farina di mandorle e il semolino. Unire il liquore all’amaretto, la buccia grattugiata del limone e gli albumi montati a neve. Mescolare delicatamente dal basso verso l’alto. Versare il composto in uno stampo a cupola imburrato e infarinato. Cuocere in forno a 180° per 20’. Nel frattempo, frullare la composta di fragole con il ghiaccio. Nappare il parrozzino con la ganache di cioccolato e accompagnare con la composta di fragole ghiacciata. 

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter