“Molto Bene”: New York Cheesecake.

Molto Bene – La ricetta della New York Cheesecake del 14 aprile 2014

Benedetta Parodi, nel suo programma Molto Bene, è intenta a confezionare la ricetta che prevede oltre i 30 minuti di realizzazione, ossia la New York Cheesecake. Di seguito ingredienti e procedimento.

Ingredienti per 8 persone: 300 g di biscotti, 80 g di burro, 1 cucchiaino di miele, cannella qb, 400 g di robiola, 300 g di ricotta, 200 g di zucchero, 40 g di yogurt, 150 ml di panna fresca, la scorza di 1 limone, 1 baccello di vaniglia, 4 uova, 1 cucchiaio di farina, 4 cestini di fragole, 200 g di marmellata di fragole e fragoline di bosco.

Frullare i biscotti con il burro fuso, il miele e la cannella. Distribuire il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera ricoperto con la carta forno, compattandolo bene, in modo da formare il guscio della torta. Preparare la crema mescolando in una ciotola i formaggi con lo zucchero, la panna e lo yogurt; unire la scorza di limone, la polpa di vaniglia, le uova e per ultima la farina. Versare il composto nel guscio e cuocere a 165° per un’ora. Fare raffreddare il cheesecake, completarlo con la marmellata e guarnire con le fragole tagliate a fettine.

Segui Ricetteintv.com su

Facebook | Twitter